Tutte le voci

stefania andreoni :

il riconoscimento del diritto alla giustizia e all'equità

Masterzero :

La dignità dell'uomo sta nella sua umanità e nell'uso della ragione al fine di sostenere il suo prossimo. Solo con l'umanità, l'animale "Uomo" potrà continuare ad evolversi

Andulka :

Dignità significa rispettare il prossimo come sé stessi!

Massimo62 :

LAVORO! in una sola parola sta tutta la dignità di un essere umano. Se c'è il lavoro c'è tutto, se manca il lavoro non c'è niente!

AntonellaP :

Manifestare liberamente il proprio essere riconoscendo la diversità di ciò e di chi è altro da me

concetta :

la dignità che mi aspetto è per me è quella che saprò riconoscere agli altri... "conosco una sola razza, quella umana..." nessuna disparità, differenze con pari dignità...

viandantepellegrino :

Creati da immagine e somiglianza di Dio...questa è la dignità di ogni essereumano, sulla faccia della terra.

LaTorre :

La dignita spetta a tutti, indistintamente, fin dalla nascita e anche prima. Dignita e` non avere preoccupazioni per la propria integrita` e sicurezza e per i bisogni fondamentali. E` poter progettare un futuro per se e per i figli che non sia solo sopravvivenza

idevox :

non sono in vendita

Primulaverde :

Dignità è in primo luogo disporre della propria salute, avere un lavoro decente, disporre di una abitazione ad un fitto equo, godere del rispetto degli altri... Dati questi 'fondamentali' per ogni essere umano, il resto dovrebbe discenderne abbastanza agevolmente!

margelu sorin :

per me la dignita e egalita fra le persone indiferentemente da sesso,razza,religione

menni :

la dignità è poter dire io ci sono io esisto rispettatte la mia vita

furiarossa :

tutto può esssermi sottratto, ma non la mia dignità

utente_ :

Dignità è credere fermamente che ciò che valga davvero è la persona, in quanto tale, che deve essere rispettata a prescindere da qualsiasi cosa. la dignità è riconoscere il valore di ogni essere umano, è l'essere umano stesso; se non si ha la dignità non si ha niente, si smarrisce completamente se stessi, la propria identità, la propria libertà, la vita stessa.

MAURIZIO RESCIGNO :

dignità è un mondo migliore dove regna ogni fondamentale diritto alla vita

arparmonia :

Guardarsi negli occhi e riconoscersi Uno...

ale :

la dingità è un modo di essere e di comportarsi, un modo per dare e per ricevere, la dingità è ciò che caratterizza l'essenza dell'uomo e della vita. La dignità è la capacità di dare e ricevere rispetto. Calpestare la dignità significa uccidere la vita.

NMarcozzi :

dignità è essere rispettato da tutti per quello che si è !!!

grisu71 :

La dignità è non dover chiedere scusa per la propria origine, il ceto sociale, il colore della pelle o la malattia. Dignità è essere riapettato da tutto il resto del mondo.

Aldo Mucci :

llllllllllllll